Notte di San Lorenzo niente stelle troppa Luna

Redazione

Niente stelle cadenti per la notte di San Lorenzo, la notte che tanti attendono potrebbe essere offuscata da una super Luna.

Le previsioni infatti ci dicono che il periodo delle stelle cadenti, il 10 di agosto, periodo che coincide con la famose notte di San Lorenzo, ci sarà una Luna piena nella sua massima luminosità.

La Luna nella sua massima luminosità, la cosiddetta Super Luna, si troverà alla massima visibilità da perigeo della Terra, in pratica la vicinanza massima al nostro pianeta e il satellite risulterà più grande del 14%, dunque assisteremo alla visione di una Luna enorme nel cielo.

La notte del 10 agosto dovrebbe essere anche una notte senza nessuna nuvola, quindi il bagliore della luce lunare offuscherà il cielo, la visibilità sarà quindi ridotta per chi è a caccia di stelle cadenti, è importante però sapere che la Super Luna sarà effettiva nella notte del 10 agosto, ma le stelle cadenti saranno sempre visibili anche alcuni giorni dopo.

Notte di San Lorenzo niente stelle troppa Luna

Next Post

Assume farmaco contro il Parkinson e ha fino a 5 orgasmi al giorno

Si sa che prima di assumere un farmaco bisogna leggere attentamente le istruzione, perchè le possibili controindicazioni sono spesso più numerose dei benefici che possono apportare: chiedetelo a una donna di 42 a cui è stato somministrato un nuovo farmaco. Il farmaco in questione è utilizzato per curare o attenuare […]