Selfie la nuova mania degli italiani

Selfie la nuova mania degli italiani

Ogni giorno in Italia vengono scattati un milioni di selfie, in pratica in un mese c’è una media di 2,2 autoscatti ogni italiano.

Una vera e propria mania che contagia principalmente i giovanissimi, che fanno decine e decine di autoscatti ogni giorno.

Il 55% dei nostri connazionali, ha dichiarato di essersi reso protagonista di almeno un selfie nella sua vita e il 44% lo ha fatto nell’ultimo mese.

Il termine selfie è entrato nel linguaggio comune e soltanto una piccola percentuale di persone, per lo più gli ultra sessantacinquenni, non conosce il suo significato.

Questa nuova tendenza è legata principalmente alle abitudine dei giovanissime, che oltre a fare numerosi autoscatti hanno anche l’abitudine di condividere i loro selfie attraverso i social network, per la maggior parte i selfie sono fatti attraverso gli smartphone e quello in compagnia è il più in voga.

Selfie la nuova mania degli italiani

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche