Star N9500 lo smartphone cinese con malware

Redazione

Oggi gli smartphone offrono tante opzioni supplementari e le caratteristiche sono sempre più avanzate, dalle fotocamere alla possibilità di girare video in HD, ma mai si era visto un dispositivo con virus integrato.

Si tratta del nuovo smartphone di produzione cinese, distribuito anche in Italia, precisamente lo Star N9500, un dispositivo che mette ad alto rischio la sicurezza dell’utente, secondo la G Data Software, un’azienda tedesca per la sicurezza.

L’azienda ha infatti rivelato che lo smartphone in questione conterrebbe una sorta di malware, pericoloso per i dati sensibili, e che è autoinstallante, si chiamerebbe Uupay D e può tranquillamente “rubare” i dati personali dell’utente.

Il malware risulterebbe essere pre-installato nel servizio di Google Play, dunque al momento del download di una qualsiasi app e della relativa installazione, il malware viene avviato in modo automatico e fa il “suo sporco lavoro”.

Il malware si trova all’interno del software del dispositivo quindi impossibile da eliminare.

Star N9500 lo smartphone cinese con malware

Next Post

Aldo Giovanni e Giacomo e il loro prossimo film “eco sostenibile”

Aldo, Giovanni e Giacomo sono a lavoro per portare sul grande schermo il loro prossimo film dal titolo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, una storia divertente ma che a tratti farà riflettere anche sulla situazione economica che il nostro paese sta vivendo in questi ultimi anni. Giacomo è […]
Aldo Giovanni e Giacomo e il loro prossimo film “ecosostenibile”