Usare lo smartphone?Un peso da 27 chilogrammi sul nostro collo

Redazione

Usare lo smartphone Un peso da 27 chilogrammi sul nostro collo

Gli smartphone,Tablet e vari accessori tecnologici fanno ormai parte della nostra vita al punto tale di essere diventati indispensabili nelle nostre giornate.Che non fa bene tenere questi apparecchi sempre in mano lo sapevamo ma che addirittura ci può comportare un carico di peso pari a 27 chilogrammi non ce lo aspettavamo proprio.

Infatti la rivista Surgical Tecnology ha pubblicato i risultati della ricerca del chirurgo ortopedico della colonna vertebrale, Kenneth Hansraj,secondo cui noi ogni giorno per usare il nostro dispositivo tecnologico teniamo il collo rivolto verso il basso effettuando su esso uno sforzo simile a quello che richiederebbe tenere sulla nostra testa un bambino di 8 anni.

Insomma la tecnologia ha portato sicuramente notevoli vantaggi nella vita di tutti giorni,un po meno però per la nostra salute.

Next Post

9 italiani su 10 sono stressati e a Roma nasce "La clinica dello stress"

“Sapere se si è stressati e a che livello, riconoscendo anche i primi sintomi come uno stato ansioso, cattive abitudini alimentari, problemi digestivi, tachicardia, respiro corto e dolore generalizzato soprattutto al collo, spalle e schiena, punti in cui si scarica la tensione, è il primo passo per imparare prima a […]