Un grave lutto ha colpito ieri,5 dicembre 2014,la famiglia De Sica in seguito all’improvvisa scomparsa del compositore Manuel De Sica.Nato a Roma il 24 Febbraio del 1949 e figlio del celebre Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola naturalizzata italiana Marìa Mercader,Manuel De Sica,il compositore italiano si è spento all’età di 65 anni a Roma stroncato da un arresto cardiaco.
Sul web sono diversi i messaggi scritti per ricordare l’artista scomparso e tra questi anche Christian De Sica ha commentato con poche parole la morte del fratello postando una foto del fratello insieme al padre e scrivendo sulla sua pagina Facebook “Mio fratello Manuel non c’è più. Lo voglio ricordare cosi. Riposa in pace”.
Manuel De Sica era un grande compositore e autore di tante apprezzate colonne sonore .I funerali si terranno proprio oggi,sabato 6 dicembre, alle 14.30, a Roma, nella chiesa di Santa Prisca, all’Aventino.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.