Cancro le sette cattive abitudine che potrebbero provocarlo

Redazione

E’ in corso in questi giorni a Torino il primo Festival della prevenzione e innovazione in oncologia, promosso dall’Aiom, dalla Fondazione italiana contro il cancro,Healthy Foundation e la rete oncologica del Piemonte.

Durante questo convegno gli esperti del settore hanno parlato di sette cattive abitudine, definiti i “sette vizi capitali” che concorrono all’insorgere del cancro.

Questi sono il fumo, l’alcool, l’obesità o sovrappeso, mangiare cibi spazzatura, utilizzare sostanze dopanti, non fare attività fisica e non proteggersi da malattie trasmesse con rapporti intimi.

Al contrario uno stile di vita “sano e corretto”, non assumendo nessuno dei “sette vizi capitali” e si avranno meno probabilità che il cancro si manifesti e nei casi nei quali purtroppo ci si è già ammalati riduce le chance di una recidiva.

Cancro le sette cattive abitudine che potrebbero provocarlo

Next Post

Leonard Cohen festeggia le ottanta primavere con un nuovo album

E’ uno dei cantautori più celebri e stimati della storia della musica e ha compiuto in questi giorni ottanta primavere, che ha deciso di festeggiare il suo ottantesimo compleanno con un nuovo album dal titolo “Popular Problemes”, parliamo di Leonard Cohen. Il suo ultimo lavoro uscirà il prossimo 23 settembre […]
Leonard Cohen festeggia le ottanta primavere con un nuovo album