Expo Milano 2015, il 1° Maggio in scena la Turandot di Puccini al Teatro alla Scala

Redazione

Mancano sempre meno giorni all’inizio della grande manifestazione Expo 2015 ovvero Esposizione Universale Milano 2015 che avrà luogo nella bellissima Milano dal 1° Maggio fino al 31 ottobre 2015. E proprio il 1° Maggio avrà luogo la cerimonia di inaugurazione di Expo Milano 2015 , una cerimonia che avrà luogo al Teatro alla Scala di Milano e che vedrà protagonista la Tourandot, famosissima opera del celebre compositore italiano, considerato uno dei massimi operisti della storia ovvero Giacomo Puccini.

Sul podio in veste di direttore principale del Piermarini vi sarà il bravissimo direttore d’orchestra italiano Riccardo Chailly un grande artista che ha diretto nei più prestigiosi teatri lirici del mondo.

E proprio quest’ultimo, nel corso di una recente intervista, ha dichiarato “E’ un’opera tormentata dal punto di vista cromatico e armonico, è un’opera molto inquieta e questa inquietudine viene realizzata nel finale da Luciano Berio con altrettanta bravura, con un linguaggio naturalmente più vicino a noi ma molto affine in tanti passaggi. E’chiaramente un tentativo di risoluzione del problema perché nessuno sa come l’avrebbe conclusa Puccini (la Turandot è rimasta incompiuta per la morte de compositore). Questo fa parte della storia delle grandi incompiute della storia della musica però è una possibilità di ascolto, di avvicinamento”.

Next Post

Robert Downey, Jr infastidito dalle domande del giornalista abbandona l'intervista

Nelle ultime ore il celebre attore e produttore cinematografico statunitense Robert John Downey, Jr. semplicemente conosciuto come Robert Downey Jr., sta facendo molto parlare di sé in seguito allo “strano” atteggiamento tenuto nel corso di un’intervista. Ecco nello specifico quanto accaduto. L’attore, intervistato dal giornalista Krishnan Guru-Murthy del canale britannico […]