Morbillo a rischio Europa anche per gli adulti

Morbillo a rischio Europa anche per gli adulti

Morbillo a rischio Europa anche per gli adulti

In Europa le persone che si ammalano di morbillo sono circa 4700, nel nostro Paese sono oltre 1500 il che vuol dire che proprio l’Italia è tra le più colpite.

I dati ci dicono che il morbillo colpisce non solo età di 14-15 anni ma anche gli over 30, soprattutto in Italia e in Germania, dall’ECDC Acting Head of Deseases Program VDP, Lucia Pastore Celentano ha confermato che siamo lontani dal target dell’eliminazione della malattia del morbillo.

Il progetto era entro il prossimo anno, ma a tale periodo di distanza, come confermato dalla stessa Lucia Pastore Celentano, siamo ancora lontani, l’argomento è stato sviscerato alla Conferenza Internazionale sullo stato delle vaccinazioni in Ue.

La conferenza si è tenuta grazie alla collaborazione del Ministero della Salute e dell’Aifa.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche