Ven. Gen 24th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Napoli, ambulanza sequestrata da un gruppo di ragazzi

Napoli ambulanza sequestrata da un gruppo di ragazzi

Sovente, purtroppo, le notizie che vengono da Napoli parlano di violenze, aggressioni, ritorsioni, ma a volte sembra ci si superi ogni limite, anche per stupidità, perché non ci si rende conto delle conseguenze che le proprie azioni possono avere per sé e per gli altri.

Nella giornata di ieri, un gruppo di ragazzi ha sequestrato ambulanza e operatori sanitari del 118, all’ospedale Loreto Mare di Napoli, per costringerli a soccorrere un amico 16enne con una distorsione al ginocchio.

Sanitari sequestrati a Napoli
Sequestrati con l’autoambulanza.

Oggi la notizia ha fatto il giro di tutti i quotidiani ma a lanciarla è stata l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate“, che sulla sua pagina Facebook ha scritto:

Oggi pomeriggio la postazione 118 della Stazione Centrale – si legge nel post – si trovava al Loreto Mare per un intervento, improvvisamente nel pronto soccorso entra un gruppo di ragazzi che prende di forza l’equipaggio e li costringe a salire in ambulanza.

Con 3 di questi individui a bordo (e sotto minaccia) l’equipaggio si dirige verso il quartiere denominato ‘case nuove’ retrostante al Loreto Mare… il mezzo giunge sul posto e da subito viene circondato da una orda di astanti inferociti che incominciano a ricoprire d’insulti i sanitari“.

Pensando al peggio il medico – prosegue – si fa largo tra la folla e, con sommo stupore, trova un ragazzino 16enne con distorsione al ginocchio! Con grande difficoltà il medico riesce a valutare la situazione che si presenta di lieve entità. Nonostante ciò l’equipaggio – conclude il post – viene intimato, con minacce, a trasportare il giovane in ospedale“.

Un’aggressione, quindi, vile ed ingiustificata, ancora più grave se si considera che è la quinta aggressione del 2020, e l’anno è iniziato solo da una settimana.

foto@Wikipedia

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.