Palermo, Claudia Stabile si era allontanata volontariamente da casa

Redazione

Dopo i tanti casi di violenze sulle donne e i femminicidi, la scomparsa di Claudia Stabile aveva spaventato non poco: che si trattasse dell’ennesima tragedia?

Del caso si è occupata la televisione e la cronaca giornalistica: lo scorso 8 ottobre la donna era scomparsa da Campofiorito, senza più dare notizie di sé al marito o ai tre figli.

Secondo la ricostruzione del coniuge, Claudia stava organizzando una festa e aveva detto di recarsi a Corleone per prendere la torta e poi al supermercato. Ma improvvisamente non avrebbe più fatto sapere nulla, sparendo nel silenzio. 

Silenzio che è durato fino a queste ore:  “Una bellissima notizia: sta bene la mamma scomparsa un mese fa da Campofiorito (Palermo). Ha contattato il suo avvocato dopo aver visto il disegno che la figlia ha mostrato ieri in trasmissione”. Lo rende noto la trasmissione “Chi l’ha visto?” in un tweet e con un video della conduttrice, Federica Sciarelli.

Nelle ore successive il legale della donna, Antonio Di Lorenzo, ha poi confermato di aver ricevuto una mail in cui la sua assistita dichiara che non avrebbe nessuna intenzione di tornare a casa.

La donna avrebbe precisato al suo avvocato che non intende commettere l’errore commesso anni fa. “Nella sua mail Claudia mi ha anche chiesto di parlare con i suoi figli, di dire loro che li ama tantissimo, ma non può tornare a casa perché non vuole fare lo stesso sbaglio di tre anni fa”- racconta il legale.

Il riferimento è al 2016, quando Claudia Stabile aveva abbandonato il tetto coniugale portando con sé in Germania uno dei suoi tre figli, e proprio per questo è implicata anche in un processo.

Next Post

Muffa, ecco come eliminarla dai muri

Anche se siamo ossessivamente attenti alla pulizia della nostra casa e alla sua manutenzione, a tutti sarà capitato di notare qualche macchiolina di muffa sulle pareti o, più spesso, negli angoli del soffitto. Purtroppo questo avviene quando non c’è un adeguato ricambio di aria negli ambienti e un insufficiente isolamento […]
Muffa ecco come eliminarla dai muri