È successo all’Università di Camerino un docente di Veterinaria è stato posto agli arresti domiciliari per violenza su sette studenti.
Il professore è stato incastrato dal testo di una mail in cui c’è come testo: «Se non vieni da me, ostacolerò la tua carriera universitaria». Il docente si è avvalso della facoltà di non rispondere. È proprio nell’Ateneo che sarebbero avvenuti i fatti, proprio in occasione degli esami e dei colloqui degli studenti. Il docente iniziava con carezze, per poi passare ad approcci più spinti e palpeggiamenti. Tutto questo è avvenuto tra il 2011 ed il 2013.
Il professore è originario di Roma, e al momento è stato sospeso dall’Università. È stato avviato un procedimento disciplinare interno da parte dell’Università in una nota leggiamo: «a novembre scorso aveva presentato un esposto alle autorità competenti, in seguito alla segnalazione di uno studente, per richiedere l’accertamento di fatti ed atteggiamenti tenuti dal medesimo docente».

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.