Nella tragedia dell’aereo caduto in Indonesia tra le centottantanove vittime c’è anche un nostro connazionale.
A perdere la vita nel volo Boeing 737 Max 8 della compagnia Lion Air, partito da Giacarta e che doveva giungere a Pangkal Pinang, sull’isola di Bangka, è un giovane ventiseienne di Massa, Andrea Manfredi che vantava un passato da ciclista.
Il giovane si trovava a Giacarta e a dare la notizia che era tra i passeggeri dell’aereo precipitato, dopo tredici minuti di volo, è stato il Presidente di Lion Air Edward Sirait e il nome del giovane era anche tra la lista dei passeggeri scritta sul sito web indonesiano Kamparan.
Oltre alla vittima italiana c’era tra i passeggeri una persona di nazionalità indiana e tutte le altre persone a bordo del Boeing i e membri dell’equipaggio erano di nazionalità indonesiana. Tra le vittime ci sarebbero anche un neonato e due bambini piccoli.
foto@MaxPixel

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.