Hanno avuto luogo ieri domenica 3 Maggio 2015, nella bellissima città di Milano, le celebrazioni italiane per lo Star Wars Day ovvero il giorno in cui si celebra la celebre saga cinematografica creata da George Lucas ovvero Star Wars. L’arena Civica Gianni Brera di Milano si è trasformata in un vero e proprio Star Wars Village , i gruppi italiani di costuming Star Wars ieri mattina hanno sfilato per le vie del centro di Milano con Jedi, Stormtroopers, la Principessa Leila e tutti i personaggi della popolare saga. Nello specifico ecco le vie attraversate dalla parata.
Sono partiti dall’Arena Civica e hanno percorso la strada che la collega a Piazza del Duomo, passando attraverso il Parco Sempione, il Castello Sforzesco, l’Expo Gate, Via Dante e infine Via dei Mercanti. Successivamente i personaggi sopra indicati si sono radunati sotto la Terrazza Mondadori e proprio da li è uscito Darth Vader, protagonista della pellicola e uno degli unici quattro personaggi ad apparire in ognuno dei sei film della saga cinematografica.
Una bellissima giornata, una grande occasione alla quale hanno partecipato in migliaia con affetto e divertimento. In realtà la giornata in cui viene celebrata la saga è il 4 Maggio, ma in Italia è stata anticipata a ieri, 3 maggio, in quanto domenica, in modo tale da offrire la possibilità di partecipare a molte più persone.