Pistoia, sveglio il bimbo caduto domenica nel fiume

Redazione

Noi vogliamo vederlo così: un miracolo di Natale.

Certo a fare tanto è stato il coraggio e la prontezza del suo stesso padre e la bravura dei medici che in questi giorni hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte, ma proprio nelle ore di Natale il piccolo ha aperto gli occhi.

Il terribile incidente è accaduto domenica: un bambino di sette anni è caduto nel fiume Pescia a Ponte Buggianese (Pistoia).

Il piccolo, intorno alle 12, era in bicicletta con i genitori e avrebbe perso l’equilibrio finendo nel fiume, che era in piena a causa delle piogge della scorsa notte. Il bambino sarebbe stato trascinato dalla corrente. 

Fiume Pescia – Pistoia (Foto@Flickr)

Prontamente è intervenuto il padre, riuscendo a strapparlo alla corrente, poi i sanitari del 118 sono intervenuti, predisponendo il ricovero al Meyer di Firenze, dove il piccolo è arrivato in gravi condizioni.

Ma per fortuna pare che il peggio sia già alle spalle: il piccolo resta in prognosi riservata ma è sveglio e respira autonomamente.

Adesso resta in rianimazione ma c’è una speranza concreta per lui e la sua famiglia.

Next Post

Genova, il nuovo ponte sarà aperto per maggio

Tutti noi abbiamo ancora negli occhi il ponte Morandi che si sbriciola trascinando con sé decine di auto ed altrettante vite che in un afosissimo agosto si stavano recando chi a casa, chi al lavoro, chi verso le agognate mete di vacanza. A mesi di distanza non si può e […]
Genova il nuovo ponte sara aperto per maggio